Si è conclusa, nella meravigliosa area congressuale ''Corte dei Tusci'' di Scarlino, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture Sen. Altero Matteoli ed altri parlamentari toscani, la due giorni del convegno regionale sul turismo TUR2009, al quale hanno partecipato anche numerosi amministratori pubblici relatori delle loro esperienze maturate in un settore trainante per la nostra economia.

Molti sono stati soprattutto gli interventi di tecnici del settore come Tour Operators, e dell’Assonautica, CONI e  Associazione Rete Museale. Sono inoltre intervenuti la Camera di Commercio di Grosseto, l’Assoindustriali, la Confartigianato, le Tv locali e la carta stampata che si è occupata della gestione dei dibattiti e delle interviste. 

Particolarmente interessante è stata la Tavola Rotonda con i sindaci del comprensorio della costa, i quali, ognuno con la propria esperienza, hanno contribuito ad elevare la qualità degli argomenti in discussione.

Infine c’è stata l’intervista di Gianluca Tenti, del Giornale della Toscana, al Ministro Matteoli che ha risposto a molte domande anche fuori argomento del convegno come quelle relative agli ultimi eventi governativi. Infine il Ministro ha riferito che a breve, relativamente alla questione privatizzazione Toremar, Regione e Governo firmeranno l’accordo per la cessione definitiva della società previa indizione di gara a livello europeo.


Isola del Giglio ''UN SUCCESSO IL CONVEGNO TUR 2009'' 1

Isola del Giglio ''UN SUCCESSO IL CONVEGNO TUR 2009'' 2

Isola del Giglio ''UN SUCCESSO IL CONVEGNO TUR 2009'' 3

Isola del Giglio ''UN SUCCESSO IL CONVEGNO TUR 2009'' 4

Isola del Giglio ''UN SUCCESSO IL CONVEGNO TUR 2009'' 5