Tra gli enti pubblici e le Forze dell'Ordine è ormai molto diffusa l'abitudine di utilizzare, per controlli sul territorio, veicoli a basso impatto ambientale. Non ultima, ovviamente, l'Arma dei Carabinieri che, per la perlustrazione in aree ad alta densità pedonale come l’Isola del Giglio, si avvarrà per la locale Stazione Carabinieri della Fiat Seicento Elettra.

Silenziosa ed efficiente, oltreché ben equipaggiata, ha una discreta autonomia (raggiunge 75 km con una sola carica in ciclo urbano) e permette di raggiungere velocità ragionevolmente elevate (circa 80km/h), proporzionate agli spazi ridotti in cui operano. Permette quindi di agire in buona armonia con l'ambiente senza rinunciare (almeno non del tutto) alle prestazioni e senza, non dimentichiamolo, deturpare le bellezze storico-naturalistiche del nostro territorio nazionale.

L’allestimento di bordo prevede gli equipaggiamenti ordinari delle vetture di servizio istituzionale.

Scheda FIAT 600 ELETTRICA
DATI TECNICI:

* Autovettura elettrica, berlina con colori d’Istituto, omologata per n. 4 passeggeri, dotata di servosterzo, con velocità massima di 80 km/h e autonomia con una sola carica di 75 km in ciclo urbano.
* Lunghezza totale: cm. 332.
* Larghezza: cm. 152.
* Altezza: cm. 144.
* Massa: 1560 kg


Isola del Giglio UNA ''FIAT 600 ELETTRA'' IN DOTAZIONE AI CARABINIERI DEL GIGLIO 1