valorizzazione territorio vigna isola del giglio giglionews
Una nuova vigna impreziosisce il territorio
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Giusta valorizzazione del territorio

Proprio sulla Provinciale che porta dal bivio verso il Campese da un po' di tempo il paesaggio è cambiato. Grazie a Giovanni e Simone Rossi dell’Azienda Agricola Fontuccia il recupero di un terreno ormai abbandonato da anni ha valorizzato il nostro territorio. La pulizia completa del terreno, il restauro delle greppe e la palificazione con le classiche maremmane ha ridonato lo splendore ad una postazione strategica per la vigna, tutta esposta a ponente ed a picco sul mare.

Queste lodevoli iniziative impreziosiscono la nostra isola rispettando le tradizioni, per chi scende in auto dal bivio verso Campese oppure risale verso il Castello è impossibile non gioire per questa splendida realizzazione.

Le foto sono in corso d’opera ma già danno un’idea del lavoro che uscirà fuori, bravi Giovanni e Simone!