L'improvvisa scomparsa dell'ambulante "Pareo", ormai gigliese adottivo, ha scosso tutta la comunità gigliese ed in particolare tutte le persone che lo hanno conosciuto più a fondo ed erano entrati in confidenza con lui e la sua famiglia. Majeed Abdul, questo è il suo vero nome, come è emerso nei vari post social, era un uomo corretto e non aveva mai una parola fuori posto, nel limite dell'espressione del suo italiano incerto.
I familiari si sono rivolti a noi per richiedere il nostro aiuto, come facciamo sempre, per il disbrigo della burocrazia delle varie pratiche necessarie al trasferimento della salma. Il loro ultimo desiderio infatti è quello di riportare Majeed nella propria terra di origine, il Pakistan, e dargli una degna sepoltura secondo la propria religione e cultura.
Il costo di questa operazione purtroppo per i familiari non è sostenibile, in quanto rimpatriare la salma è tutt'altro che economico. Per questo motivo, e visto che la scomparsa del buon "Pareo" ha sicuramente lasciato tristezza nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto, ritenendo giusto fare ancora qualcosa per lui, la Confraternita di Misericordia Stella Maris si fa promotrice di una raccolta fondi per permettere ai familiari di portare a compimento il suddetto desiderio.
Tutti coloro che desiderano aderire a questa iniziativa con un contributo, possono recarsi direttamente presso l'ufficio della Misericordia in Piazza Giuseppe Rum 3 a Giglio Porto o, in alternativa, inviare un'offerta tramite bonifico bancario IBAN IT41Y0306909606100000132087 intestato a Confraternita di Misericordia Stella Maris, indicando nella causale raccolta fondi "Pareo".
Ha ragione sig. Andrea, abbiamo appena aggiunto l'intestazione: Confraternita di Misericordia Stella Maris
Lo conoscevo e mi dispiace moltissiomo leggere questa brutta notizia. Cortesemente mi indicate l'intestazione del C/C per fare l'offerta perchè senza il bonifico non viene eseguito. Saluti Andrea