Un'ambulanza a Giannutri, la CRI e le isole dell'Arcipelago Toscano
Anche quest'anno, come nei precedenti, come da accordi con il nuovo sindaco, il Dottor Armando Schiaffino e la Giunta Municipale di Isola del Giglio, un'ambulanza ordinaria di Croce Rossa Italiana - Comitato Costa d'Argento è stata inviata sull'isola di Giannutri in sostituzione della precedente, che aveva avuto una problematica e necessitava di essere riportata sul continente.
E' stata trasferita nel corso della giornata del primo di agosto, da Porto Santo Stefano a Giannutri, attracco di Cala Spalmatoio. Il trasferimento è stato effettuato da un traghetto della società di Navigazione e collegamento fra le isole Maregiglio che la CRI ringrazia sentitamente per la collaborazione.
Hanno supportato l'operazione ed il trasferimento del mezzo da Orbetello, sede del Comitato della Costa d'Argento, il dottor Giorgio Rizzardi, medico di CRI e Direttore Sanitario della CRI locale e la dottoressa Antonella Escardi, dirigente comunale e da pochi giorni, essendo entrata in quiescenza, collaboratrice di CRI.
Il mezzo, che stazionerà sull'isola di Giannutri per tutto l'arco dell'anno, ha varie strumentazioni elettromedicali ed un Dae. E' stato rifornito del materiale sanitario necessario.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?