Sarà pure una straordinaria coincidenza ma ogni scadenza elettorale per l'elezione del Sindaco scatena a sua volta straordinari avvistamenti nelle acque dell'isola. Dopo le immagini della foca monaca avvistata a Giglio Campese nel Giugno del 2009 (LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO ESCLUSIVO), pubblichiamo oggi una foto scattata dal reporter e nostro collaboratore Enzo Russo qualche giorno fa sul traghetto tra Porto Santo Stefano e l'Isola del Giglio.
Riguardando una foto scattata ad alcuni ragazzi in gita scolastica intenti a dar da mangiare ad un gabbiano, Enzo ha notato in mare, sullo sfondo, nella parte cerchiata in rosso, quella che sembrerebbe la sagoma di un'orca. Questo è almeno quello che agli occhi dei più è sembrata quella sagoma. Lasciamo ai nostri lettori il giudizio ringraziando Enzo per il bellissimo scatto.
Nonostante le smentite e l'ingenerosa "accusa" nei suoi confronti di essere un "cacciatore di click", continuiamo a voler credere ciecamente ad uno stimato professionista come il grande Enzo!!! :)
A caccia di click
Mi dispiace smentire Enzo così pubblicamente ma si vede lontano un chilometro che è un comunissimo delfino...precisamente un tursiope dalla pinna leggermente arrotondata all'indietro. Infatti ne sono stati avvistati alcuni esemplari proprio questi giorni intorno all'isola. La pinna di un'orca si riconosce non solo dal colore ma anche dalla sua forma...e su qualunque di voi prenda in mano un libro di animani o una semplicissima ricerca su google si renderà conto dell'enorme differenza tra un'orca e un delfino...
Con tutto il rispetto ... ma Enzo ci ha detto che è un'orca e noi non possiamo non credergli!
È ancora da verificare la notizia ma sembra sia stato avvistato un mammut al Franco!
Orca? A me sembra un gabbiano che vola a pelo d'acqua! La Redazione provi ad ingrandire la foto e noterá anche le zampette del Gabbiano.