Caro Peppetto,
quando un ristretto gruppo di persone ha voglia di organizzare una festa dedita all’intera popolazione, deve prendere atto che qualche critica possa essere all’ordine del giorno.
Mi permetto di precisarti però, che la festa del Santo Patrono, in quanto festa religiosa, come hai detto anche tu, verrà solennizzata con la Santa Messa e la Processione il giorno 15 settembre, come è giusto che sia.
La programmazione della festa patronale popolare (per il popolo, appunto) invece, sempre ovviamente in concomitanza del giorno di commemorazione del nostro Santo Patrono, è a discrezione degli organizzatori che, almeno in questo, hanno libero arbitrio.
Tanto caro Peppe, per mettere d’accordo tutti non basterebbe neanche un miracolo, tu lo sai meglio di me e credo che San Mamiliano non si offenderà di certo se Iva Zanicchi farà il suo spettacolo un giorno prima.
Quindi, visto che, come di consueto, sarà una festa piacevole e gratuita che porterà beneficio a residenti e non, invito tutti, pur non condividendo le scelte fatte, ad accettare con un sorriso quello che il comitato, con grande sforzo, ci propone anche quest’anno.
Colgo quindi l’occasione per ringraziare tutti i ragazzi del Comitato che scelgono di offrire il loro prezioso tempo alla pianificazione e alla gestione della festa del Santo Patrono, portando avanti una tradizione che dura ormai da moltissimi anni.
Cari saluti e Buon San Mamiliano a tutti, specialmente al caro amico Peppe.
Valentina Agugliari

Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?