SAN MAMILIANO PATRONO DELL'ISOLA: 15 SETTEMBRE ?
Nel leggere il programma dei festeggiamenti in onore del nostro Patrono San Mamiliano, allegato anche alle richieste di contributo che in questi giorni stanno arrivando credo a tutti i cittadini, questi raggazzi organizzatori, con grande umiltà, chiedono di essere supportati anche da consigli.
Come ormai è noto da anni anche la festa di San Mamiliano oltre che essere un fatto culturale della nostra Isola è ormai legata, come ogni qualsiasi altra attività, al TURISMO pertanto, credo giustamente, si sfrutta tale avvenimento per attirare sull'Isola gli ultimi turisti, quasi a chiusura di stagione.
A mio avviso il tutto è confermato leggendo con attenta analisi il programma dei festeggiamenti dal quale appare chiaro che il giorno 15 Settembre (il più importante), coincidendo sia con il giorno di Lunedì e con l'apertura delle scuole, è stato leggermente sminuito.
Allora la mia riflessione è questa: è ancora ancora valido legare il giorno 15 Settembre come ricorrenza fissa del Patrono o sarebbe opportuno modificare anche le funzioni religiose in concomitanza del Sabato o della Domenica?
Modesti Giuseppe

Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?