I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Invio 2 fotografie scattate a settembre 2007 fine settimana coincidente con la bellissima festa di S, Mamiliano.. (VEDI FOTO 1, FOTO 2)Questo, secondo me, è da rivedere sull'isola... l'ancoraggio di questa imbarcazioni da diporto... non giova sicuramente al turismo isolano.. sono inquinanti.. gasolio benzina ecc. Avete presente cosa succede quando una imbarcazione vuota i servizi igienici? il tutto viene sbriciolato sotto pressione e scaricato in mare... avete presente il funzionamento di un wc a pompa di una imbarcazione a vela? tutte queste operazioni sono vietate nei porti.
Ma vengono effettuate solitamente in mare. Attenzione agli ancoraggi..
L'ancora danneggia i fondali.. e poi questi diportisti.. non ne ho visto uno sbarcare a terra per bersi almeno un caffè, ma si sa che queste imbarcazioni sono autonome in tutto.. Quale vantaggio può avere un'isola da questo tipo di turismo?
Rinnovo gli auguri per un strepitoso 2008
Valter Finulli
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?