Si svolgerà i prossimi Venerdì 7 e Sabato 8 Giugno a Giglio Porto la manifestazione eno-gastronomica "Antichi Sapori di Mare ... A Spasso tra i Rioni" promossa ed organizzata dalla Pro Loco di Isola del Giglio con la preziosa collaborazione di tanti isolani volontari, dei commercianti, ristoratori ed albergatori di Giglio Porto.
L'evento, alla sua quinta edizione dopo il successo degli anni passati, costituisce l'inizio della stagione turistica gigliese che si chiuderà a fine Settembre con la speculare Festa delle Cantine Aperte a Giglio Castello.
La sagra gastronomica prenderà il via Venerdì a partire dalle ore 20:00 e vedrà il centro abitato di Giglio Porto diviso in tre postazioni attrezzate in corrispondenza dei tre rioni di Giglio Porto che il prossimo 10 Agosto si contenderanno il 46° Palio Marinaro di Isola del Giglio.
Saranno serviti piatti tipici dell'antica tradizione culinaria marinaresca isolana: in Piazza della Dogana nel Rione Saraceno potrete gustare i primi piatti, in quella antistante l'hotel Demo's nel Rione Moletto secondi piatti e frittura mentre in via Cardinale Oreglia sul sagrato della Chiesa nell'omonimo rione saranno serviti prelibati dolci ed i migliacci tipici della cucina povera di una volta.
Il tutto accompagnato dall'immancabile vino ansonico isolano e musica itinerante.
Gli organizzatori vi aspettano numerosi!
Venerdì e Sabato: "A spasso tra i rioni"
Autore: Associazione Pro Loco "G. Bancalà"
1 Commenti
Bella iniziativa! Ero presente la scorsa edizione. Complimenti. Cesare Pedrotti