mario pellegrini elezioni europee isola del giglio giglionews
Verso le Elezioni: un gigliese candidato alle Europee

Si avvicina la data del 11 Maggio, termine entro il quale dovranno essere presentate le liste elettorali in vista delle prossime elezioni Amministrative. Ad una settimana da tale scadenza, e a poco più di un mese dai giorni in cui i gigliesi saranno chiamati alle urne per eleggere il Sindaco ed il Consiglio comunale, poco si conosce su quelli che saranno i candidati. 

Se da una parte sembra essere ormai ufficiale la candidatura a Sindaco dell'attuale assessore al Turismo Walter Rossi con una squadra costituita per metà da consiglieri uscenti e per metà da nuovi candidati, dall'altra parte trapelano soltanto indiscrezioni sulla volontà di formare una lista ma non si conoscono con certezza i nomi dei candidati.

Sul versante delle Elezioni Europee invece il termine della presentazione delle liste è scaduto ieri e la novità storica per la nostra isola è che per la prima volta un concittadino gigliese sarà candidato all'Europarlamento. Si tratta dell'ex vicesindaco Mario Pellegrini che correrà tra le fila di Fratelli d'Italia nella Circoscrizione Centro (Lazio, Marche, Toscana e Umbria).