GRUPPO MINORANZA CONSILIARE
ISOLA DEL GIGLIO
VICENDA TOREMAR: MA DI QUALI FALSITA’ PARLA IL SINDACO?
Non si accettano lezioni da chi non professa il vero. Dove sta la falsità del mio precedente comunicato, visto che Sindaco e maggioranza non hanno mai parlato pubblicamente della questione Toremar? Guarda caso, solo ora, dopo il nostro attacco, il Sindaco ci dice anche di voler riferire in Consiglio Comunale, a fine novembre, praticamente a giochi fatti, dopo mesi e mesi in cui ogni amministrazione, forza politica e sindacale ha duramente lavorato e collaborato e aperto dibattiti e situazioni pubbliche di ogni genere atte a favorire la migliore soluzione al problema.
Situazione Toremar, trasporti nel loro complesso, servizi ai cittadini, sindacati, lavoratori, famiglie dei lavoratori, continuità territoriale e molto altro ancora ... Quando sono stati affrontati questi argomenti con la gente e con il Consiglio Comunale??? MAI !!!!
In realtà, come al solito, nel comunicato non sono state fornite notizie nel merito della vicenda, ma una semplice risposta classica di tipo “Ortelliano”, evitando accuratamente di entrare nelle questioni specifiche che la vicenda comporta, senza considerare che chi amministra dovrebbe essere pronto anche ad essere criticato.
Forse il Sindaco non si è reso conto che ormai i giochi sono fatti!!!
Ora che l’Amministrazione ha dato notizia che stà “monitorando la situazione Toremar attraverso il proprio consigliere delegato” siamo tutti tranquilli ... peccato che fino ad oggi ne era a conoscenza il sindaco e lo stesso consigliere, ma a noi, all’opinione pubblica, al personale dipendente della Toremar, alle famiglie dei lavoratori serviva (serve) qualche notizia in più.
Avremmo voluto (e non solo noi della minoranza) che l’Amministrazione Comunale fosse maggiormente presente e coinvolta (ma a tempo debito, ora e troppo tardi) sullo stato dei procedimenti da rendere pubblici. Oggi sappiamo che stà solo “monitorando”, cioè come dire di stare alla finestra ad aspettare quello che succederà.
A noi risulta, guarda caso che, la Regione Toscana nei primi giorni del corrente mese di Ottobre ha indetto una riunione sulla vicenda Toremar tra gli amministratori comunali e gli altri soggetti interessati. Alla riunione in Regione, importantissima, non sappiamo neanche chi ha partecipato e che quale mandato; in base a quanto riferitoci non avrebbe presenziato nemmeno il consigliere delegato, ma un altro assessore, ma questi sono dettagli. Ebbene abbiamo volutamente aspettato diversi giorni in attesa di un “comunicato” da parte del Sindaco (o suo delegato presente alla riunione regionale).
Invece, sulla questione solito “assoluto silenzio stampa”.
Ma “monitorando” e basta, caro Sindaco, non è affatto sufficiente e anche “l’inaugurazione di una nuova stagione di trasparenza che prima di adesso prevedeva il silenzio assoluto sui temi di particolare apprensione per la cittadinanza”, non ha più senso, perché sulla vicenda TOREMAR ormai i giochi sono stati fatti e un Consiglio Comunale fatto a termini scaduti non ha più alcun senso pratico, se non quello della triste giustificazione degli assenti!!!
Il Sindaco abbia più rispetto, sia delle categorie interessate, che di questa Minoranza e verifichi meglio se lui stesso non fosse colpevole di fare affermazioni false.
Attilio Brothel
Consigliere di Minoranza
VICENDA TOREMAR: LA MINORANZA REPLICA
Autore: di Attilio Brothel, Consigliere di Minoranza
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?