Riceviamo dall'Assessore all'Ambiente ed il Turismo del Comune di Isola del Giglio il comunicato che segue:
“COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
(Provincia di Grosseto)
COMUNICATO
RINGRAZIAMENTO
Un grande GRAZIE a tutti coloro si sono adoperati per la bellissima riuscita della festa relativa alla consegna delle 5 vele da parte di Legambiente e Touring Club Italiano.
Un ringraziamento che parte da chi fin dal primo giorno si è adoperato sul “campo” , consentendo l' ormeggio della Goletta Verde “Pietro Micca”, vero e proprio museo galleggiante:
- Il Comandante del Porto che ha coordinato le operazioni di arrivo della Goletta Verde e sorvegliato sull' intero arco operativo, permettendo di espletare le manovre in tutta sicurezza.
- I Carabinieri che hanno fornito supporto e presenza, sempre disponibili ad ogni richiesta.
- gli addetti alla catenaria del porto che con il loro “ barchino ”, da veri e propri “lupi di mare”, hanno fatto mille peripezie aiutando l' antica nave all' attracco
- tutte quelle persone che in questi giorni ed in quelli precedenti si sono impegnate nell' evento
- i ristoratori e i commercianti e i singoli privati che si sono cimentati nella preparazione di numerosi e gustosi piatti appartenenti alla tradizione isolana; un grazie al Ristorante “da Ruggero” che ha messo a disposizione la propria struttura ed il proprio personale, a completo servizio della festa.
- La Proloco di Isola del Giglio per la partecipazione attiva alla Conferenza.
Testimonianze tutte, che l' isola del Giglio ha una gran voglia di ripartire e confrontarsi senza timori con chi vi si affaccia e chi vi si vuole rapportare a sua volta; discutendo e analizzando i problemi, cercando le soluzioni e progettando un futuro di corretto sviluppo.
Questa è stata anche una vetrina nella quale abbiamo potuto esporre almeno una parte dei valori che ha la nostra terra, che dal punto di vista turistico ha un enorme valore in termini di pubblicità e ritorno economico.
L' Amministrazione Comunale continuerà quindi il suo “cammino” perseguendo i propri obiettivi, alcuni dei quali possono già oggi essere apprezzati, dopo appena un anno di governo ed avvalendosi della collaborazione preziosa degli altri Enti ed associazioni, fermo restando che sarà sempre l'Amministrazione stessa ad indirizzare ed effettuare le scelte per il presente ed il futuro isolano.
L' Assessore all' Ambiente e Turismo
Stefano Feri ”
|