corso formazione perfezionamento musicale marco annunziati isola del giglio giglionews
XXV Corso di formazione e perfezionamento musicale

Il "XXV CORSO INTERNAZIONALE DI FORMAZIONE E DI PERFEZIONAMENTO MUSICALE" - "La Chitarra e la Musica da Camera" è rivolto a tutti gli studenti dei Corsi Sperimentali ad Indirizzo Musicale della Scuola Media di I Grado, agli Allievi dei Corsi di Strumento delle Scuole di Musica e dei Conservatori, ai Diplomandi e ai Diplomati e tutti gli appassionati della Chitarra.

Il Corso, della durata di 3 giorni, si svolgerà sia sulle tematiche della "formazione e metodologia dello studio dello strumento", allo scopo di definire le linee più corrette e funzionali dell'esperienza dei giovani studenti fin dal loro primo approccio alla disciplina musicale, sia riguardo al rapporto soggettivo con lo strumento e a quello dell'esperienza della musica d'insieme.

Il Corso tratterà le recenti innovazioni didattiche sulle tematiche delle tecniche della "Biodinamica Musicale" come processo pedagogico importante per una completa esperienza strumentale.

Durante questa edizione esclusiva saranno seguite particolarmente le tecniche d'accompagnamento del repertorio della musica folk, country e della musica d'autore contemporanea più vicine alla sensibilità delle giovani generazioni attraverso uno studio sistematico e appropriato di armonia e composizione.

Durante lo svolgimento dello Stage saranno confermati gli appuntamenti musicali inseriti all'interno del Corso che vedranno protagonisti gli Allievi, in qualità di solisti ed in formazione da camera, con l'opportunità di vivere "l'esperienza del Concerto".

I migliori Allievi, a giudizio della Direzione Artistica, saranno inoltre inseriti in Concerti Premio nella Stagione Concertistica del V FESTIVAL MUSICALE D'AUTUNNO 2024 organizzato dalla "ACCADEMIA MUSICALE MEDICEA", Associazione Concertistica di POGGIO A CAIANO.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI

Il Docente e Direttore Artistico M.° MARCO ANNUNZIATI

corso formazione perfezionamento musicale marco annunziati isola del giglio giglionews