Ritorna su GiglioNews la cronaca delle partite dell'A.S.D. Polisportiva Aegilium, grazie alla preziosissima collaborazione offerta alla nostra Redazione dall'insostituibile Italo Arienti, responsabile stampa della Polisportiva che ha promesso di tenere aggiornato ogni domenica il pubblico del nostro giornale sull'evoluzione di un avvincente Campionato di Terza Categoria.

LE FORMAZIONI:

CAMPAGNATICO AEGILIUM
GUASCONI ANSALDO F.
CHELI DOS SANTOS
DE MASI MIBELLI
CINCI ROSSI
PAPALINI FANNI
CARLOTTI FRANCINI
LUCHETTI COZZOLINO M.
TERRIBILE BRIZZI
GESTRI DEPOLITI
PERUZZI ORTELLI
GALLOTTA ANSALDO C.
A DISPOSIZIONE:
FABBRUCCI, LENZI, FERORELLI,
TIBERI, GUALDANI
A DISPOSIZIONE:
BRULLO, DE PAOLIS, BANCALA'
ALLENATORE:
COTOGNI
ALLENATORE:
MUSETTI


GOL: 42' CINCI (aut. Campagnatico) - 60' TERRIBILE (Campagnatico) - 63' ROSSI (Aegilium) - 86' BANCALA' (Aegilium

ARBITRO:

CRONACA DELLA GARA:
Bella partita e meritata vittoria in trasferta per i ragazzi di Musetti. Un grande Aegilium fa il corsaro in casa del Campagnatico: il primo gol nasce da una sfortunata autorete di un giocatore del Campagnatico che però riesce a pareggiare al quarto d’ora del secondo tempo. Ma la reazione dell'Aegilium non si fa attendere e dopo 3 minuti una bellissima punizione all'incrocio di Fabio Rossi spiazza lo sfortunato portiere avversario, poi, quasi allo scadere, un eurogol di Miro Bancalà su un bel passaggio di un suo compagno chiude la gara. Se l'Aegilium continua così sicuramente potrà ambire alle posizioni alte della classifica e, perché no, fare un pensiero alla promozione in seconda categoria. Ricordiamoci però di rimanere con i piedi per terra e giocare giornata dopo giornata pensando sempre ad andare in campo per vincere.

LA CLASSIFICA (DOPO 5/26 GIORNATE):
MARSILIANA 15, CASTIGLIONE DELLA PESCAIA 13, ROSELLE 8, ROCCASTRADA 8, AEGILIUM 8, ARCIDOSSO 7, STICCIANO 7, CIVITELLA 6, MONTEMERANO 5, CINIGIANO 4, SCANSANO 4, CAMPAGNATICO 4, N.G.BARBANELLA 3, PUNTA ALA 1

Il corrispondente sportivo dell'Aegilium (Tirreno - Nazione - Corriere di Maremma e GiglioNews)
Arienti Italo