Ritorna su GiglioNews la cronaca delle partite dell'A.S.D. Polisportiva Aegilium, grazie alla preziosissima collaborazione offerta alla nostra Redazione dall'insostituibile Italo Arienti, responsabile stampa della Polisportiva che ha promesso di tenere aggiornato ogni domenica il pubblico del nostro giornale sull'evoluzione di un avvincente Campionato di Terza Categoria.



LE FORMAZIONI:

AEGILIUM CIVITELLA
ANSALDO F. LENZINI
STAGNO VEGNO
DOS SANTOS MORGANTI
PELLEGRINI TINTI
COZZOLINO M. TULIPANO
FRANCINI VITI
ROSSI GORI (70' SALADINI)
BRIZZI RADI
DEPOLITI F. CIPRIANI
ORTELLI PANTINI
PINI CASELLI

A DISPOSIZIONE:
ANSALDO C., BRULLO, BANCALA',
DEPOLITI S., TRAVAGLINO


A DISPOSIZIONE:
BASSI, D'ANGELO
ALLENATORE:
MUSETTI
ALLENATORE:
CAPORALI


ARBITRO: Cindiaionut di Grosseto (Romania)

CRONACA DELLA GARA:
Dopo un primo tempo senza tante emozioni nella ripresa l'Aegilium si sveglia e manca diverse occasioni da gol ma è una giornata negativa e quando la palla decide di non entrare non entra! Al 75’ però poteva accadere la svolta con l'arbitro che decreta un rigore a favore della squadra di casa ma il portiere del Civitella Lenzini con un guizzo neutralizza il tiro dal dischetto di Fabio Rossi. Nel seguito della gara tutti gli attacchi più pericolosi dell’Aegilium vengono resi vani dall’eccellente prestazione dell’estremo difensore avversario Lenzini che al termine dell’incontro riceve i complimenti di tutta la dirigenza biancorossa e del presidente Ortelli. Purtroppo per i ragazzi isolani sono 2 punti persi giocando su terreno amico. Comunque i giocatori di mister Musetti non devono rammaricarsi perché la loro prestazione è stata eccellente, ora c’è da impegnarsi per la prossima domenica in cui bisogna fare il risultato se si vuole puntare alle zone di alta classifica ed essere tra le squadre più temibili del campionato. Ciao a tutti ed in bocca al lupo per le prossime gare!

LA CLASSIFICA (DOPO 6/26 GIORNATE):

MARSILIANA 16, CASTIGLIONE DELLA PESCAIA 14, ROSELLE 11, AEGILIUM 9, ROCCASTRADA 8, ARCIDOSSO 8, STICCIANO 8, CIVITELLA 7, CINIGIANO 7, CAMPAGNATICO 7, MONTEMERANO 6, SCANSANO 5, N.G.BARBANELLA 3, PUNTA ALA 1

Il corrispondente sportivo dell'Aegilium (Tirreno - Nazione - Corriere di Maremma e GiglioNews)
Arienti Italo