Il prossimo 18 novembre, come tutti gli anni, la nostra comunità si appresta a festeggiare San Mamiliano dei Turchi (il patrono “invernale”, come si dice sempre). Quest’anno il programma (un po’ incentrato su Giglio Castello, per la verità) assumerà un significato particolare perché coinciderà con l’epilogo dei festeggiamenti del 150° dell’Unità d’Italia con contenuti che saranno dedicati interamente alla ricorrenza.

La nostra comunità si appresta quindi a vivere l’appuntamento finale del percorso delle celebrazioni del 150° iniziato in maniera particolarmente sentita il giorno 17 marzo 2011 che per l’occasione fu proclamata festa nazionale dal Governo.

Anche stavolta si terranno allo stesso momento, nel corso della giornata, eventi di stampo istituzionale ma anche iniziative di carattere musicale oltre a dare il giusto spazio ai ragazzi delle scuole che più di ogni altro hanno capito da subito l’importanza del sentimento di appartenenza alla nostra patria.

Il programma dettagliato della giornata di venerdì 18 novembre verrà più volte pubblicato dai siti gigliesi oltre all’affissione prevista in tutti gli esercizi commerciali. I cittadini, come sempre sensibili ad iniziative di questo genere, sono invitati a partecipare numerosi per rendere così più viva la giornata di festa.

VISUALIZZA PROGRAMMA