Ritorna su GiglioNews la cronaca delle partite dell'A.S.D. Polisportiva Aegilium, grazie alla preziosissima collaborazione offerta alla nostra Redazione dall'insostituibile Italo Arienti, responsabile stampa della Polisportiva che ha promesso di tenere aggiornato ogni domenica il pubblico del nostro giornale sull'evoluzione di un avvincente Campionato di Terza Categoria.

LE FORMAZIONI:

MONTEMERANO AEGILIUM
AMADDI ANSALDO F.
SAGAU DOS SANTOS
LAGHI STAGNO
SCHIANO PELLEGRINI
VILLA FANNI
BERTINELLI FRANCINI
MARGIACCHI COZZOLINO M.
CESARINI BRIZZI
ROSSI BANCALA'
BIANCHI ORTELLI
LUBRANO PINI

A DISPOSIZIONE:
LEONI, RIVA, VALENTI, NIGRO,
GOLINELLI, VITTORI, MELOSINI


A DISPOSIZIONE:
COZZOLINO A., BRULLO, PETRILLO,
TRAVAGLINO, ROSSI, D'ELIA
ALLENATORE:
ROSSI
ALLENATORE:
MUSETTI


ARBITRO: Boscagli di Grosseto
Marcatori: 15′ pt Bianchi (rig) e 49′ st Bianchi (rig), 15′ st Margiacchi, 43′ pt Stagno G (rig), 34′ st Francini.

CRONACA DELLA GARA:
Partita nettamente condizionata da un arbitraggio a dir poco scandaloso, infatti il primo rigore per la squadra avversaria non c'era e, forse per compensare il clamoroso errore, il Direttore di Gara ha concesso un altro rigore a Stagno. Temo purtroppo che il campionato di quest'anno sarà condizionato dagli errori arbitrali. Mi viene il dubbio che l'Aegilium, essendo una squadra di alta qualità, dia fastidio ai piani alti della Figc. I dirigenti dell'Aegilium vogliono fare un appello agli arbitri perché sono ormai troppi i rigori contro la squadra biancorossa, speriamo almeno che tutti gli errori siano in buona fede! Comunque è stata una partita combattuta che l'Aegilium ha cercato di mantenere sul pareggio fino all'ultimo ma purtroppo l'arbitro al 49° del secondo tempo, a gara ormai conclusa, ha concesso un ennesimo rigore inesistente a Bianchi. Il voto che, secondo il mio parere, merita questo Direttore di Gara è un secco e convinto 3! L'Aegilium e tutti i suoi giocatori invece si meritano più della sufficienza!

LA CLASSIFICA (DOPO 7/26 GIORNATE):
MARSILIANA 19, CASTIGLIONE DELLA PESCAIA 15, ROSELLE 12, ROCCASTRADA 11, ARCIDOSSO 11, STICCIANO 11, AEGILIUM 9, MONTEMERANO 9, CIVITELLA 7, CINIGIANO 7, CAMPAGNATICO 7, N.G.BARBANELLA 6, SCANSANO 5, PUNTA ALA 1

Il corrispondente sportivo dell'Aegilium (Tirreno - Nazione - Corriere di Maremma e GiglioNews)
Arienti Italo