I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
A Eleonora, granitola da sempre
MOMENTI D'IMMENSO
Sola riesce, e prende e copre d'immenso il cuor di chi scrive.
Nulla è il mar, niente il cielo vaga in mente mia di sè il pensiero se lontana manca e gli orbi lumi restono, d'ogni attorno appare.
Che solo vedono le dive mani in carezza colle brille stelle ai piè d'un muro che protegge gigante la d'oro rena.
Oppur gl'appare vispo lo sguardo fisso d'una gelosa gatta fra l'immago di cose d'isola regina che ogn'angolo cinta, vi è la stanza. Mentre ride, venere e mia coi pari bianchi in bocca, il poeta d'amor muore.
Tonino 1977.
BIRBANTE!! NON HAI VOLUTO LASCIARE SOLO IL NOSTRO RUGGERO. CI RIVEDREMO TUTTI DI BACCO, UN GIORNO, ALL'ENTRATA DE "I LOMBI"
Ciao Eleonora, un'altra maglia di catena persa, anche te come Ruggero rimarrai sempre viva nel nostro pensiero ricco di bei ricordi di goventù. Fiorenzo e Ornella