Oggetto: CORSO PER LA GESTIONE E LA SICUREZZA A BORDO DELLE PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

Avrà inizio lunedì 8 p.v., alle ore 18.00, il primo “Corso per la gestione e la sicurezza a bordo delle persone diversamente abili”, organizzato dalla CRI di Orbetello, su richiesta della compagnia di navigazione MAREGIGLIO.

Entro il 2008 infatti, tutte le compagnie di navigazione dovranno obbligatoriamente aver conseguito un attestato certificante tale abilitazione.

“E’ articolato in otto ore di teoria che verranno ripartite in quattro giorni – spiega l’insegnate CRI Rosangela Bistazzoni – il corso verrà effettuato su un traghetto della Maregiglio attraccato al Porto di Santo Stefano e saranno un monitore di CRI, un istruttore della protezione civile, il delegato provinciale della protezione civile e l’istruttore nazionale soccorsi speciali OPSA (operatori polivalenti soccorsi acquatici), ad illustrarne le procedure”.

Otto ore di teoria affiancate da momenti di pratica a bordo; circa trenta iscritti ai quali la Banca della Costa d’Argento consegnerà il materiale didattico necessario allo svolgimento, intervenendo all’apertura del corso assieme ai rappresentanti CRI Orbetello e MAREGIGLIO.

“Ringraziamo la Banca della Costa d’Argento per essere stata ancora una volta presente nelle nostre iniziative – commenta  Michele Casalini, presidente CRI ORBETELLO – sia la filiale di Porto Santo Stefano che di Orbetello hanno sempre dimostrato collaborazione e sensibilità”.