In attesa della partenza ufficiale del calendario riservato al Festival del Camminare, all’isola del Giglio il Parco propone per venerdì 27 p.v. un’interessante visita guidata al borgo di Giglio Castello in concomitanza con la Festa delle Cantine aperte.Questo il programma nel dettaglio.
Venerdì 27 settembre
Isola del Giglio – A spasso nella storia: il borgo di Giglio Castello
Visita guidata storica nel borgo medioevale di Giglio Castello, entrando dalla caratteristica porta ed attraverso gli antichi vicoli ed i camminamenti lungo le mura di cinta, fino a raggiungere la Chiesa di S. Pietro Apostolo che custodisce le reliquie di San Mamiliano e nella parte più alta l’imponente Rocca Pisana del XII sec. (partecipazione libera, durata circa un’ora).
Al termine del percorso, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana, sarà possibile visitare il Deposito Archeologico temporaneo di reperti del Neolitico e di epoca romana delle isole del Giglio e Giannutri. La saletta è in via Roma 35 e la visita è solo su prenotazione per gruppi di max 6 persone per volta prendendo contatto con la Guida Parco Marina Aldi.
A conclusione della passeggiata sarà possibile partecipare all’iniziativa “Festa dell’Uva e Cantine Aperte” che si svolge fino alle ore 24.00 nel borgo di Giglio Castello.
Ritrovo ore 18.00 in Piazza Gloriosa a Giglio Castello
Durata: 2 ore circa - difficoltà: facile
Informazioni e prenotazioni: Guida Parco Marina Aldi cell. 328 0244996
Partecipazione gratuita
A spasso nella storia: il borgo di Giglio Castello
Autore: Parco Nazionale Arcipelago Toscano
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?