Sono appena rientrato dopo qualche giorno di vacanza in solitaria nella Vostra meravigliosa Isola, e già mi manca ... Fortunatamente la mia passione per la fotografia e il video, mi ha permesso di "catturare" moltissimi angoli di questo piccolo paradiso e adesso sto rivivendo la mia vacanza. Ho conosciuto tante persone, specialmente al Castello e qualcuno mi ha raccontato qualche particolare della vita al Giglio.

Devo confessarVi che la decisione di strappare qualche giorno ai miei impegni e venire a trovarVi, è stata determinata dalla "rotazione" della Concordia ... ma quando ho cominciato a girare anche in bici nei numerosi sentieri, visitare quelle calette, ammirare quei tramonti, e respirare quell'aria densa di mare ... beh! è stata dura riprendere il traghetto ... Ho conosciuto anche il sig. Cossu, del municipio del Castello, e mi ha detto che se hai voglia di lavorare e fare qualcosa di interessante e utile, al Giglio ... il posto non manca!!!! Questo mi ha messo una certa pulce nell'orecchio ... anche vista la mia situazione e la mia voglia di ... rivoluzionamento ... Secondo Voi, se ne può parlare seriamente?

Come dicevo ho fatto numerose foto, molte in notturna specialmente a Capel Rosso, molte al Castello e anche qualche video con qualche racconto filmato.