galletti libero schiaffino isola del giglio giglionews

Oggi ho appreso con tanta tristezza, che ci ha lasciato Libero Schiaffino, un uomo buono, disponibile e amato da tutti e un mio carissimo amico degli anni più belli. E' stato stroncato da una malattia che non gli ha dato scampo, anche se l'aveva combattuta fino alla fine con enorme coraggio.

Per me era come un fratello e per tutto il tempo che ho vissuto e lavorato al Giglio è stato il mio compagno di lavoro e l'amico con cui condividere tutte le cose belle della nostra vita. Rimango orfano e triste del suo sorriso, della sua compagnia e delle belle cose fatte assieme. Per fortuna mi tornano in mente e mi alleviano il dolore, le ore passate assieme sulle varie barche, dove lui si interessava della navigazione ed io di portare i subacquei in acqua.

Abbiamo consumato il lungomare di Giglio Porto nelle ore libere e dopo cena a chiacchierare, dal faro rosso al faro verde. Sono questi bei ricordi che per fortuna mi aiutano ad affrontare questo triste momento e a continuare a ricordarlo.

Sei partito Libero per l'ultimo viaggio, verso un luogo migliore e dove forse anche lì porterai in barca altri amanti del mare, come eravamo noi. Sono sicuro di trovarti quando arriverò anche io, come quando mi aspettavi a poppa del traghetto a Giglio Porto come si conviene con un caro amico.

Ciao amico mio carissimo.

Federico