In relazione alla lettera scritta dal Sindaco al nostro capogruppo Brothel dal titolo “Fondazione MPS: molta politica anzi, troppa!” vorrei fare alcune considerazioni.

Non mi sembra politicamente corretto né tantomeno intelligente criticare il giorno prima chi si dovrà incontrare il giorno dopo per chiedergli soldi.

Attilio aveva posto alcune domande, perfino disarmanti, alle quali, in parte, il Sindaco Ortelli ha risposto, giustificando il fatto di non aver ricevuto finanziamenti dalla Fondazione MPS per diversa appartenenza politica.

Forse sarebbe stato meglio tacere!

Leggendo questa Sua asserzione mi è venuto in mente un caro amico che è stato Sindaco del Giglio il quale, ogni volta che si presentava un problema di difficile risoluzione, in maniera perentoria sosteneva che la colpa era della Provincia o della Regione.

In ultima analisi, voglio dire che alle domande sarebbe meglio rispondere in maniera semplice e chiara, andando subito al nocciolo del problema.

Il Sindaco afferma poi di aver rimesso in moto molto di ciò che si era fermato…

Auspico che faccia ripartire anche ciò che è stato fermato proprio da loro e mi riferisco alla palestra del Campese.

Auspico inoltre che il Sindaco si impegni anche a far ripartire la delegazione di Giglio Porto.

Con cordialità
Giovanni Andolfi
Consigliere comunale PD Isola del Giglio

PS. al Sig. Buzzichelli, che ogni giorno svolge con diligenza il “compitino” contro il Centro-Sinistra dico:
Visto che navighi bene su internet, verifica ciò che hanno ricevuto dalla Fondazione MPS le Giunte grossetane di Centro-Destra per ben nove anni!!!