Cari Compaesani ed Amici,
è con grande amicizia che Vi invitiamo il 12 Dicembre 2010 alle ore 12:30 a partecipare al pranzo da noi organizzato presso l’Osteria Il Braciere di Gianni Ansaldo in Loc. Marrucheti (Grosseto). Giocheremo con Voi a tombola ed approfitteremo dell’occasione, per scambiarci gli Auguri di Buon Natale.
Verrà distribuita una sola cartella a testa ed il costo è già compreso nel prezzo del pranzo..
Le prenotazioni, considerato il limitato numero di partecipanti che può contenere il locale, saranno prese in ordine progressivo, fino al raggiungimento massimo di 80 posti tavola.
Chi desidera divertirsi con noi, può telefonare entro e non oltre il 6 Dicembre 2010, solo ed esclusivamente a Massimo al seguente numero:
- Abitazione 0564/412517
Con la presente, Vi alleghiamo anche il programma (VISUALIZZA LOCANDINA E PROGRAMMA 2MB) di una gita organizzata per partecipare al Carnevale di Nizza dal 4 al 7 Marzo 2011 (viaggio organizzato per i gigliesi). Spero vogliate gradire, per cui alleghiamo la nostra proposta dove cortesemente potete prendere visione dell'itinerario e delle condizioni per poter partecipare... per le prenotazioni potete rivolgervi entro Dicembre 2010 solo ed esclusivamente ad Angelo al seguente numero:
- Abitazione 0564/402526
Arrivederci a presto!!!
Angelo e Massimo
TOMBOLATA DI NATALE E GITA ORGANIZZATA
Autore: Massimo Bancalà ed Angelo Cavero
3 Commenti
Sono molto d'accordo con Alessandro Brizzi;questa festa si è trasformata da festa dei gigliesi di grosseto a festa dei gigliesi di tutta Italia,perciò basta fare un altra mezzoretta di auto,un ora di traghetto e si è nella loro beneamata isola dove l'inverno non c'è nessuno.
Con molto piacer vorrei leggere tanti altri commenti e proposte, saluti a tutti.
Cari Massimo e Angelo,
pur apprezzando le vostre lodevoli iniziative vorrei chiedervi perché continuate a organizzare feste “Gigliesi” a Grosseto o in provincia?
Capisco che, visto che il Giglio in inverno viene abbandonato a se stesso dalla maggior parte degli abitanti che per opportunità si trasferisce a Grosseto, è più semplice organizzarci una festa; con tutto il rispetto per le attività commerciali della provincia, perché non organizzate ogni tanto una festa al Giglio?
I gigliesi, in quanto tali, hanno tutti una casa al Giglio quindi non sarebbe difficile venire un sabato (ogni tanto), partecipare alla festa, divertirsi, dormire al Giglio e ripartire la domenica per riprendere le attività settimanali; sono convinto che ci sarebbe anche la disponibilità, dei locali gigliesi, a prepararvi una festa degna di tal nome (visto che sarebbe organizzata in anticipo e potrebbe esserci tutto il tempo necessario per organizzarsi!).
Io vivo al Giglio per tutto l’anno e sto vedendo un continuo spopolamento dell’isola tant’è vero che, spesso e volentieri, purtroppo, evito di uscire perché non troverei nessuno! Vedo questa situazione molto preoccupante sia dal punto di vista commerciale (le attività che non guadagnano sono costrette a chiudere) che dal punto di vista turistico (se diminuisce l’offerta commerciale per le attività che chiudono); cosa offriremo al Turista? Solo il mare e gli alloggi? Gli basta? La maggior risorsa per l’isola è il turismo e sta diminuendo; Pensateci!
Se veramente ci tenete al Giglio, cercate di collaborare per migliorarlo e ripoporarlo non per svuotarlo! Se non è così, per piacere, non chiamatela “festa dei Gigliesi” ma riterrei più giusto “festa di chi abitava al Giglio” o, se continua cosi, fra qualche anno “festa di chi visse al Giglio!
Tuttavia, complimenti per il vostro spirito organizzativo!
Saluti, Alessandro Brizzi.