PD ISOLA DEL GIGLIO

PARCHEGGI: OCCHIO A NON ESSERE TROPPO MOLLI E ATTENZIONE A TUTTI

Bene la prossima convocazione di una seduta pubblica dove, oltre alle idee dei politici locali, si potranno raccogliere anche le diverse testimonianze e idee della gente.

Rispetto a quanto indicato dal Sindaco, circa la giusta idea di equiparare i residenti del Giglio a quelli di Monte Argentario, vanno considerate tutte quelle situazioni che ad egual modo ci riguardano, anche di persone non residenti anagraficamente. Forse l’ abbiamo tutti pensato, ma non l’ abbiamo espresso chiaramente.

Basta un amico o un parente che si reca in visita ad un isolano, oppure un proprietario di casa, che non è residente o un gigliese che per motivi di lavoro o altre cause è residente “fuori” per avere problemi grossi nel parcheggiare o lasciare l’ auto a costi sostenibili (attualmente mi sembra che un non residente paghi 2 euro l’ ora e non ho ben capito se può lasciarla più giorni). Sto’ chiaramente parlando dei mesi invernali e del sacrosanto diritto degli isolani (tutti compresi) di poter tornare a casa, anche senza traghettare l’ auto.

Invito infine il Sindaco a non assumere, a prescindere, posizioni “molli” nei confronti di Monte Argentario, ma a formulare una proposta sostenibile e a sostenerla con le politiche che l’ isola del Giglio può usare per farla accettare. La coesione territoriale e il fare sistema si basa sul reciproco rispetto e non sulla accettazione, supina, di provvedimenti inaccettabili.

Il Segretario Stefano Feri