furto energia elettrica foglio di via domiciliari carabinieri fermo droga arresto arresti isola del giglio giglionews
Arrestato l'autore dei furti a Giglio Castello

E' stato tratto in arresto questa mattina dai Carabinieri della stazione di Orbetello A.L. 46 anni, il "Lupin" del Giglio, così era stato soprannominato sull'isola il soggetto che era stato riconosciuto come responsabile dei furti ai danni di almeno 4 attività commerciali avvenuti a Giglio Castello nelle settimane scorse.

L'uomo, originario della provincia di Lucca e residente nell'aretino, lavorava al Giglio da circa un anno. Era stato individuato dai Carabinieri del Giglio come autore dei furti nei giorni scorsi grazie alle telecamere di sicurezza comunali e ad alcune immagini del circuito interno di un locale vittima di furto. 

Si attendeva solo un provvedimento restrittivo della magistratura per procedere al fermo ma, quando è arrivato, l'uomo aveva già fatto perdere le proprie tracce. Si diceva fosse partito ma qualcuno ipotizzava che si fosse dato alla macchia.

Questa mattina invece, nonostante indossasse un cappello ed una mascherina per camuffarsi, i militari dell'Arma lo hanno riconosciuto mentre camminava nel quartiere di Neghelli ad Orbetello e lo hanno arrestato e tradotto in carcere in attesa di processo.