Queste foto, scattate il giorno 26 Agosto al Campese, sono la dimostrazione e confermano quanto già scritto: come si vede c'è la fase di caricamento, poi lo stivamento dopodichè la scatola delle sardine si chiude ed il carro merci parte; solo 12 Kilometri di sole curve, auguri!
Ciao Sergio, volevo già risponderti a una precedente richiesta ma, dovendo combattere con le mie tragedie familiari non l'ho più fatto. Per modificare la scritta A.T.B. è necessario collegare la centralina a un software che ha l'A.T.B.. Quando abbiamo mandato tutte le centraline a Bergamo per rifare la programmazione, non conoscevamo il messaggio quindi, la persona che ci ha rifatto la programmazione non ha pensato di toglierla; oltretutto, l'A.T.B. ci ha dato massima disponibilità ma non ci sembrava il caso di disturbarli di nuovo per tale modifica anche perché, con un po’ di fantasia, può essere interpretata come un’abbreviazione di "AuTolinee Brizzi" (ripeto fantasia!) Adesso gli autobus gli ha acquistati la Rama che poi è diventata Tiemme dal 01 agosto e penseranno loro a prendere le decisioni. Comunque viene augurato buon viaggio e mi sembra un punto positivo! Saluti, Alessandro.
Ma la scritta A.T.B.(azienda trasporti Bergamo) augura buon viaggio, non si riesce proprio a cambiare ????? So che è una stupidata, ma appunto visto che è una stupidata non è più semplice cambiarla ???
Sergio Centurioni detto Bergher o Ghego
... caro Beppe, ti ringrazio per la stima e la simpatia nei miei confronti (cosa che mi hai dimostrato in molte occasioni!) però, pur essendo d'accordo con te, vorrei evidenziare il fatto che: i famosi taxi, facendo un ottimo lavoro, svolgono la propria attività principalmente su prenotazione e non su base oraria; se chiami un taxi e non è disponibile, il mezzo non va stracarico ma: o fissano un appuntamento più tardi o alrimenti, i passeggeri, devono utilizzare mezzi alternativi (per esempio l'autobus). Gestire un servizio di TPL al Giglio, per quandto possa sembrare semplice, non è facilissimo poiché ci si trova in periodi dove si verificano picchi anomali e poco prevedibili (vedi quando sbarcano le mini crociere) e periodi dove 2 dipendenti sono troppi! Cerchiamo di creare le condizioni per avere lo stesso afflusso di agosto per tutto l'anno, vedresti che qualità su tutti i servizi dell'isola! Saluti, Alessandro.
Ho letto con attenzione nei commenti, l’intervento dell’amico Alessandro Brizzi con il quale oltre che da una profonda amicizia c’è da parte molta stima e simpatia per la sue capacità ed iniziative. Detto questo però devo controbattere il suo pensiero e mi spiego: intanto lui stesso porta ad esempio i trasporti delle Ferrovie dello Stato infatti come esempio non può essere che il peggio del peggio, non essendo il mio mestiere non voglio entrare nel merito di come si possa gestire un servizio pubblico di tale genere, conoscendo però molto bene il territorio, e com è sotto gli occhi di tutti, oltre che il servizio di Autobus esiste un altro servizio alternativo gestito da privati, sono i famosi taxi singolo e collettivo, i quali per un numero di passeggeri superiore a quattro fino a dieci portano comodamente in giro in particolare tutti seduti con tariffe inferiori ( Giglio Porto a Giglio Castello € 2.50) ecc, ecc, sostituendosi inoltre al servizio pubblico in località come Cannelle, Arenella, ed altre località dell’Isola dove il servizio pubblico non può arrivare
... caro Beppe, non si può fare riferimento a una corsa nelle ore di punta per accusare la scarsità del servizio; il 26 agosto (come dal 01 luglio al 31 agosto) sono state fatte 34 corse ordinarie (cioè 34 partenze dal Campese, 68 partenze dal Castello e 34 partenze dal Porto (Totale 136 partenze giornaliere)) più le corse extra. Certo è che nelle ore di punta può verificarsi un sovraffollamento che comunque non fa superare la portata massima dell'autobus e pregiudicarne la sicurezza. Mi sembra che le Ferrovie sono state per diverso tempo in televisione per questi problemi! Che si può migliorare non si discute!
Saluti, Alessandro.