Ieri sera, con una bella ed autentica cerimonia, è stata inaugurata la sede della banda Enea Brizzi. Dopo essere stati per tanti anni ospiti presso l’oratorio della parrocchia del Castello, il nuovo parroco Don Lido, nonché nuovo presidente della banda stessa, ha voluto destinare una sala del vecchio asilo del Castello quale sede definitiva della banda.
All’inizio della festa Don Lido ha proposto di intitolare la sala Musica, sede della banda, a Padre Luciano Baffigi ricordandolo oltre che come un esempio di valori da seguire per una vita spesa per i più deboli anche per i suoi trascorsi di ottimo organista e direttore di coro. Senza dimenticare la sua gioventù di chitarrista e cantante alla guida di un complesso di musica leggera ”The Francis’ Boys”, da lui stesso fondato, che raggiunse un discreto successo oltre che destare interesse per il fatto, inusuale per l’epoca, che i suoi componenti erano tutti Frati Cappuccini.
Naturalmente tutti i musicanti hanno accolto con gioia la proposta. E’ seguito un piccolo rinfresco con un buon bicchiere di vino.
Cogliamo qui l’occasione per ringraziare pubblicamente don Lido e quei musicanti che in pochissimo tempo hanno allestito di tutto punto la nuova sede.
Il capo banda
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?