pulizia volontari isola del giglio giglionews
Bandita la gara per la manutenzione del Verde Pubblico
stemma comune isola del giglio giglionews
BANDITA LA GARA PER LA MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO 2015-2019

La Giunta aveva approvato il 9 aprile scorso il progetto esecutivo del “Servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico nel Comune di Isola del Giglio 2015/19”, redatto dall'Ufficio Tecnico, mentre oggi siamo alla conclusione della gara la cui apertura delle offerte è prevista per il giorno 22 giugno.

sfalci isola del giglio comune decoro incendi giglionewsOgni anno, di questi ultimi 6 anni, questa amministrazione ha sempre provveduto all'affidamento a ditta esterna del servizio di manutenzione del verde, comprendente i lavori di sfalcio erba e arbusti su banchine stradali, strade comunali e la manutenzione di aree verdi e potature delle alberature pubbliche.

La nuova gara, un po' in ritardo per la verità a causa dell’impegno dovuto alle conseguenze della mareggiata e della calamità occorse nel mese di marzo, prevede la manutenzione ordinaria del verde pubblico nel Comune di Isola del Giglio per gli anni 2015/2019, per un importo complessivo di € 138.000,00.

pulizia volontari isola del giglio giglionewsSi tratta ancora una volta dell'attenzione che l’Amministrazione comunale rivolge alla tutela dell’ambiente ed alla pulizia del territorio ma, fermo restando il costante impegno del Comune, quest’anno tutto il volontariato è stato molto attivo. Per questo motivo mi complimento con tutti e ringrazio coloro che si sono prodigati nella manutenzione del bene comune e che tutti gli anni si prodigano per tenere in ordine la nostra isola: associazioni no-profit (comitati, Marinai d’Italia, associazioni, ecc.), privati, addirittura nonne ed infine consiglieri comunali  (Matteo Coppa, Antonio Belardo e Alessio Agnelli). Un esempio di coesione tra cittadini che sa di stimolo anche per gli amministratori pubblici che non sempre riescono a vedere i bisogni della gente che invece sono prioritari più di ogni altra cosa.