La attendevamo da tanto e finalmente è arrivata quella che in gergo tecnico ci piace definire la versione 2.0 del nostro giornale. Una versione all’insegna del restyling grafico che potrà piacere ad alcuni e meno ad altri, come avviene di solito per tutte le novità, ma soprattutto una versione che porta con sé un rinnovamento strutturale del sito sulle cui basi potrà pian piano svilupparsi un giornale maggiormente interattivo nei confronti dei propri lettori.

Abbiamo volutamente deciso di non aggiungere immediatamente tutte le novità proprio per dar modo agli utenti di ritrovarsi nella nuova disposizione di menù e funzioni. Quello che potrete notare fin da subito sarà una maggiore leggibilità delle varie rubriche e la possibilità di commentare ogni singolo articolo, messaggio, evento o foto per fare in modo che le discussioni si sviluppino in maniera più organica sugli specifici argomenti.

Un’altra novità importante è la piena integrazione con il social network Facebook che permetterà ai nostri lettori di condividere contenuti e notizie sul proprio profilo.

Sono state temporaneamente sospese alcune rubriche e collegamenti per consentire una riprogettazione degli stessi all’insegna di una maggiore funzionalità ma vi assicuriamo che saranno ripristinati al più presto.

Non vi rubiamo altro tempo e vi invitiamo quindi a visitare il sito segnalandoci malfunzionamenti e criticità che abbiamo già messo in conto di trovare (specialmente nell’operatività delle webcam che non avverrà da subito). Scusateci fin da ora per i disagi.