britelcom internet telefonia isola del giglio giglionews
Britelcom alla Minoranza: "Prestare attenzione a ciò che si dice"

Gentili Consiglieri di Minoranza,

mi rivolgo a voi per condividere ulteriori informazioni sulla situazione dell'infrastruttura digitale sull'Isola del Giglio. Come rappresentante della Britelcom, desidero evidenziare alcuni aspetti importanti che potrebbero non essere stati considerati.

Prima dell'intervento della Britelcom, l'Isola del Giglio non aveva accesso alla banda larga, funzionava a una velocità di appena 56 Kbps. Da quando la Britelcom è arrivata nel 2008, abbiamo lavorato per portare la connessione a 12 Mbps, una velocità che non compromette le attività sull'Isola ma risulta adeguata, in linea con quelle riscontrate nelle località della terra ferma. Attualmente, stiamo puntando a raggiungere una velocità di 100 Mbps senza richiedere finanziamenti diretti dallo Stato.

Inoltre, vorrei sottolineare il nostro coinvolgimento in operazioni critiche, come la fornitura di servizi di telecomunicazione durante l'operazione di rimozione della Costa Concordia. Questo non solo dimostra la nostra competenza nel settore, ma anche il nostro impegno nel supportare la comunità in situazioni di rilievo nazionale e internazionale.

È cruciale incentivare nuovi investimenti senza compromettere quanto già presente sul mercato. Le parole che possono generare incertezza potrebbero scoraggiare nuovi passi avanti. È fondamentale prestare attenzione a ciò che si dice, poiché le affermazioni errate possono influenzare negativamente il mercato e ostacolare l'arrivo di nuovi investimenti. Invito a considerare il lavoro delle aziende come la Britelcom, che hanno contribuito significativamente a migliorare la situazione dell'Internet sull'isola.

Siamo qui per ascoltare le esigenze della comunità e contribuire a far crescere l'infrastruttura digitale sull'Isola del Giglio.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti o per discutere ulteriormente su questo tema.

Grazie per l'attenzione,

Alessandro Brizzi
Britelcom