La Pro Loco augura a tutti i gigliesi e a tutti i nostri turisti e assidui frequentatori delle isole di Giannutri e Giglio, un sereno Natale ed un anno pieno di gioie e felicità.
Personalmente vorrei esprimere la mia assoluta soddisfazione nel ricoprire questo ruolo che tanto mi sta dando e che mi ha fatto riscoprire le mie radici che fino a poco tempo fa non conoscevo a fondo. Vorrei ringraziare quindi nuovamente Walter Rossi per avere voluto la mia candidatura con il fine di farmi ritrovare il mio Giglio e la mia grande famiglia costituita da tutti voi. Alla fine, siamo o non siamo tutti imparentati??????
Ringrazio anche il Sindaco Sergio Ortelli per il supporto e la amministrazione tutta per la pazienza, ed altrettanto ringrazio la minoranza con un pensiero speciale ad Attilio Brothel. Ringrazio inoltre la nostra indistruttibile Gina Magnani, Elisa Arienti, Massimo Musetti, la nostra Vicepresidente Lilli Nanni e tutti i consiglieri.
Quella che affronteremo sarà una annata difficile, il nostro paese naviga in acque non propriamente buone, ma non sarebbe male riscoprire la gioia di essere felici di ciò che si ha, della nostra enorme fortuna nel potere vivere, respirare e godere quotidianamente delle nostre abitudini, passioni, dei nostri amici, conoscenti e delle nostre famiglie. Siamo circondati da cittadini italiani per gran parte purtroppo insoddisfatti, ingordi, egoisti e quindi perennemente arrabbiati e infelici, che troppo spesso, per interessi privati, commettono spesso atti non propriamente nobili. I soldi servono certo, ma non sono tutto: il rispetto, l'onestà, l'amore per il prossimo e l'onore, sono valori inestimabili che mi auguro ritornino il più possibile nelle nostre coscienze e negli animi di tutti. Questo è l'augurio più grande per l'anno prossimo insieme a tanta salute e serenità.
Un bacione ed un abbraccio a tutti quanti e ... buone abbuffate natalizie!!!!!
Buon Natale Buon Anno dalla Pro Loco
Autore: Samantha Brizzi, Presidente Pro Loco "G. Bancalà"
2 Commenti
Anche da noi arrivino alla nostra Isola i migliori auguri per un Buon Natale ed un Felice 2012. La nostra Isola, che abbiamo sempre nel cuore, è il faro di tanti giorni di lavoro, di studio "matto e disperatissimo" tra il microscopio e le mappe, tra i documenti e le fotografie, tra i progetti e le carte... L'anno che verrà porta con se il grande regalo del nuovo Museo, di quel germe del Museo Dell'Isola che sogno da tantissimo tempo: quasi tutto è completato, e grazie all'indefesso lavoro di Samantha, di tutta la Pro Loco ed anche dell'Amministrazione Comunale, amici carissimi per i quali non esiste espressione giusta per ringraziare a sufficienza potremo, a Pasqua prossima, tagliare il nastro di questo progetto affascinante. Se per alcuni il 2012 è la fine del mondo, per me è una rinascita, è il nuovo che arriva, è il futuro che bussa violentemente alle porte, la realizzazione di questo grande sogno. Il nuovo Museo sarà quindi un trampolino di lancio verso una nuova pagina della storia della nostra Isola, un progetto di un intera popolazione. E per questo mi servirà la collaborazione di tutti gli amici e concittadini. Un grandissimo abbraccio a tutti!
Alessandra & Alessandro Fei
All'Isola del Giglio giungono i miei più sinceri Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo. La vostra isola, che amo alla follia, è stata fonte d'ispirazione del mio secondo romanzo "L'ultimo addio all'isola", che ho presentato lì, da voi, il 17 luglio 2011, grazie alla cortesia e gentilezza della Pro Loco.Un ringraziamento particolare giunge alla dolcissima Presidente Samantha Brizzi e alla cara Gina Magnani.
Daniela Magliocchetti.