COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA

Caccia illegale al Giglio – Solo ipocrisia nella risposta del Sindaco


Decisione prevista e prevedibile quella del sindaco Ortelli sulla richiesta di revoca della nomina ad Assessore/Vicesindaco Pellegrini che, evidentemente, ha ritenuto di “blindare” la sua Giunta adducendo che la questione è squisitamente privata.

La sua risposta è ipocrita perché non si può spostare l'asticella pubblico/privato a piacimento, specie quando lo stesso vicesindaco é stato eroe ed ha fatto bene per la Concordia, giustamente, ma in quel caso é stata fatta valere la figura politica, con enfasi ripresa in continuazione, in questi anni.

Nel caso in cui invece è stato pizzicato, probabilmente, per bracconaggio, allora il problema, perché di problema si tratta, è stato inquadrato subito come questione personale: i meriti e le medaglie si condividono e le figurette si lasciano sotto il tappeto.

Tra l'altro l'amplificazione e la risonanza del caso è stato lo stesso Pellegrini a darla, suscitando non pochi giudizi pesanti da parte dell'opinione pubblica.

Occorre anche sottolineare che in privato il Vicesindaco critica la Forestale, in pubblico la onorifica della Cittadinanza onoraria.
In ogni caso, sono evidenti segnali di persona poco serena e poco coerente.