Continuano gli allenamenti dei nostri equipaggi che sabato scorso hanno gareggiato a Porto Azzurro, piazzandosi al primo posto (gli juniores) e al quarto posto (i seniores). Questo per noi è un risultato storico che ci lancia nel limbo del canottaggio italiano a sedile fisso. La gara dell’Elba è stato un test molto importane per saggiare il nostro livello di allenamento e per lanciare i giovani in queste competizioni che oltre ad avere un’enorme importanza dal punto di vista competitivo permettono di portare l’immagine della nostra isola in giro per l’Italia.
Soltanto chi ha esercitato questo sport può rendersi conto degli enormi sacrifici sia fisici che economici che tale attività comporta, ma un’isola come la nostra che ha le tradizioni marinare radicate nel suo territorio non poteva mancare a questi importanti appuntamenti ed il Circolo Vogatori Gigliesi, in questi anni, ha ben rappresentato con i suoi vogatori questi ideali dedicandosi anima e corpo alla preparazione di queste manifestazioni.
Venerdì prossimo saremo ancora all’Elba, a Marciana Marina, per partecipare ai Campionati Nazionali Assoluti Gozzo Nazionale. I Dirigenti del Circolo Remiero dell’Isola del Giglio vogliono ringraziare, veramente di cuore, tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della festa di fine estate, organizzata per raccogliere i fondi utili a tale trasferta, e vi ivitano a sostenere i nostri atleti, nella speranza di una onorevole posizione, affinché non venga mai meno l’entusiasmo e la passione per questa disciplina che richiede grande impegno, sacrifici e serietà.
Alvaro Andolfi
Presidente Circolo Vogatori Gigliesi
CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI GOZZO NAZIONALE
Autore: di Alvaro Andolfi, Presidente ''Circolo Vogatori Gigliesi''
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?