Continua oggi a Moneglia (GE) il Campionato Italiano di Canottaggio a Sedile Fisso su imbarcazione Gozzo Nazionale. A rappresentare i colori della nostra isola l'equipaggio allenato da Paolo Fanciulli e Luigi Rossi, composto dal Timoniere Lorenzo Mollo, Capovoga Luca Fanciulli, Secondo Remo Francesco Orlandini, Terzo Remo Alessandro Bossini, Quarto Remo Roberto Galli e la giovane riserva Andrea Stagno.
Tenteremo di aggiornarvi con una breve cronistoria rispetto ai risultati dei nostri atleti.

21 Settembre 2008, Ore 12:00
5° posto !!! Il nostro equipaggio deve arrendersi alla superiorità degli avversari. A tutti gli atleti ed accompagnatori i complimenti di tutti noi per aver portato alto il nome del Giglio in un contesto molto importante come quello sportivo. Grazie ragazzi !!!

21 Settembre 2008, Ore 10:00
Estratta la nostra batteria di semifinale. Correremo intorno alle 11:30 contro il BURGU (SV), QUINTO (GE), FIGARI (GE), MOLTEDO (GE), MAINA (SV). Se arriviamo tra i primi tre (sarà ardua, visti gli avversari!) conquisteremo la Finale !!!

20 Settembre 2008, Ore 17:35
Batteria senza storia in cui il nostro equipaggio ha vinto staccando nettamente i secondi classificati nonostante un lieve risentimento muscolare alle braccia per uno dei nostri atleti che ha rischiato di fargli saltare la gara. Dunque l'appuntamento è a domattina per le semifinali. Bravi ragazzi !!!

20 Settembre 2008, Ore 13:40
Secondo posto in batteria! Dietro solo alla 'Padulella' di Portoferraio che automaticamente si qualifica alle semifinali. Terzo l'equipaggio livornese. Sembra di rivedere l'ordine d'arrivo del Palio dell'Arcipelago. Nel pomeriggio, alle 16, il nostro equipaggio dovrà scontrarsi in una nuova batteria con il NAUTICO FINALE (SV) (3° Classificato nella sua batteria), il RAPALLO (GE) (4° Classificato nella sua batteria), il FINALE LIGURE (SV) (5° Classificato nella sua batteria) ed il CERRO SPORTIVA (VA) (6° Classificato nella sua batteria). Il tutto per guadagnare un posto nelle semifinali di domattina! Forza ragazzi !!!

20 Settembre 2008, Ore 11:30
In una riunione nella sede comunale di Moneglia sono state estratte le 4 batterie in cui sono divisi i 23 equipaggi partecipanti. Il Giglio è capitato nella quarta batteria che partirà alle 13:15 insieme alla RENESE (VA), CERRO SPORTIVA (VA), STAZIONE A (LI) e PADULELLA (LI - Equipaggio elbano vincitore del Palio dell'Arcipelago Toscano). I primi classificati di ogni batteria parteciperanno di diritto alle semifinali di domattina. Gli altri miglior piazzati si dovranno scontrare nel pomeriggio nei ripescaggi.


Isola del Giglio CAMPIONATO ITALIANO CANOTTAGGIO: CRONISTORIA 1

Isola del Giglio CAMPIONATO ITALIANO CANOTTAGGIO: CRONISTORIA 2

Isola del Giglio CAMPIONATO ITALIANO CANOTTAGGIO: CRONISTORIA 3

Isola del Giglio CAMPIONATO ITALIANO CANOTTAGGIO: CRONISTORIA 4

Isola del Giglio CAMPIONATO ITALIANO CANOTTAGGIO: CRONISTORIA 5