Dopo la bella prova del Circolo Vogatori Isola del Giglio nella seconda edizione del Campionato Italiano di Mezzofondo sui 20 minuti svoltasi a Trento lo scorso 12 dicembre 2010 con un ottimo 3° e 4° posto conquistato nella categoria 30-39M da Luca Milano e Pietro Padova ed uno strepitoso 4° e 5° posto ottenuto nella categoria 50-59M dai “veterani” Alvaro Andolfi e Guido Cossu, la compagine isolana si prepara alla trasferta labronica di domenica 16 gennaio.

Il Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Canottaggio indice ed organizza in collaborazione con il Centro Sportivo Accademia Navale di Livorno il “CAMPIONATO REGIONALE INDOOR ROWING” aperto ad altre regioni e riservato agli atleti appartenenti alle categorie sia maschili che femminili nelle seguenti specialità:

Prova singola:

Esordienti, Senior, Under 23, Pesi Leggeri, Junior e Ragazzi 2.000 mt.
Cadetti e Allievi C 1.500 mt.
Allievi B 1.000 mt.

Prova multipla:

Doppio Cadetti (ammessi Allievi C) 1.000 mt.
Quattro Cadetti (ammessi Allievi C) 1.000 mt. solo categorie maschili

Luogo di svolgimento: presso l’Accademia Navale di Livorno – Ingresso da Porta S. Jacopo Viale Italia, 72. Le gare avranno inizio alle ore 10:00.

Sarà una prova alquanto dura e selettiva perché vi parteciperanno i migliori canottieri toscani in una manifestazione che si preannuncia molto frizzante. L’Isola del Giglio sarà rappresentata dal Presidente del Circolo Vogatori Alvaro Andolfi terzo classificato lo scorso anno e da Pietro Padova vincitore l’anno passato a Pisa del Campionato Regionale. I due atleti, nonostante il periodo natalizio e le varie “influenze stagionali” si sono abbastanza preparati consapevoli di doversi scontrate con atleti molto più giovani e soprattutto con i cadetti dell’Accademia Navale fiore all’occhiello della Marina Militare. Per le nostre tradizioni marinare ormai conosciute e consolidate in tutto il Mondo è un appuntamento da non mancare e speriamo, come al solito, di rappresentare al meglio l’Isola del Giglio. Facciamo un appello a tutti i “gigliesi” che abitano a Livorno di venire a sostenere i nostri vogatori. Sarà un momento di incontro e di partecipazione oltre alla possibilità di entrare nel luogo sacro dell’Accademia Navale.

CIRCOLO VOGATORI ISOLA DEL GIGLIO