Comune di Isola del Giglio
Provincia di Grosseto
Area Economico Finanziaria
INFORMATIVA IMU 2013
Tenuto conto delle evoluzioni che l’Imposta ha subito negli ultimi due anni e considerata l’insufficienza di informazioni di cui è dotato il cittadino, situazione accertata attraverso le molteplici telefonate pervenute a questo ufficio, si specifica che le aliquota Imu 2013 per il Comune di Isola del Giglio sono rimaste immutate rispetto allo scorso anno.
I contribuenti in vista dell’acconto del prossimo giugno saranno tenuti a versare il 7,6 per mille sugli altri fabbricati. Si tratta di una situazione provvisoria che può cambiare in sede di approvazione del Bilancio di Previsione 2013, con il quale verranno confermate o modificate le aliquote di cui sopra.
Se per adesso la situazione aliquote rimane invariata, lo stesso non si può dire per la disciplina di applicazione del tributo: dal 2013 la legge di stabilità stabilisce che l’Imu dovrà essere pagata tutta al Comune con la sola esclusione degli immobili di categoria D. Quindi la vecchia divisione del 50% al Comune e 50% allo Stato non esiste più.
VISUALIZZA DOCUMENTO COMPLETO
Caos Imu: il Comune informa
Autore: Comune di Isola del Giglio
1 Commenti
Considerando una seconda casa, ma se voglio pagare tutto a giugno (visto che sono pochi euro), non posso farlo? Devo per forza farlo in due rate perche' potrebbe variare l'aliquota? Questo chiarimento sarebbe gradito. STEFANO ANSALDO di VENDELLOVA