Pubblichiamo di seguito 4 foto scattate nella sede di Ancona della Fincantieri dove sono stati realizzati e sembrerebbero pronti a partire in direzione Isola del Giglio, i primi cassoni laterali di spinta che verranno saldati sulla fiancata sinistra della nave e consentiranno la rotazione ed il galleggiamento del relitto.
Aggiungiamo inoltre gli scatti delle piattaforme 1, 2 e 3, due delle quali già caricate su una chiatta a La Spezia alla volta dell'isola. Il tutto anche se ancora si registrano dei ritardi sulle trivellazioni lato mare per la posa delle piattaforme stesse. Sembrerebbe che una nuova piattaforma, simile alla Micoperi 30, potrebbe arrivare al Giglio per velocizzare i tempi di trivellazione agendo subito sulle perforazioni che non presentano difficoltà di fondale.
Buonasera,
le fotografie a cui viene sovrapposto il logo giglionews sembrano provenire dal sito naviearmatori.net di cui sono iscritto e sostenitore.
Tanto vi dovevo augurando buon proseguimento.
Tra un po diverrà un condominio di case popolari con quei palazzi attaccati sui fianchi! Ecco some si incrementa l'edilizia popolare abitativa.
Saluti :)
Speriamo, speriamo davvero che qualcosa di importante si stia smuovendo verso il cantiere della Concordia.
Quello che però non si comprende è il perchè di questa perdurante quasi "omertà" nel dare informazioni puntuali e chiare all'opinione pubblica da parte della Società Armatrice e delle aziende responsabili dei lavori, tanto da dover "carpire" da alcune foto scattate quasi di "soppiatto" da GiglioNews qualche impressione più netta sulla situazione.