Inaugurerà il prossimo giovedì 25 Novembre a Grosseto nei pressi dell'Ippodromo del Casalone il nuovo "Aurelia Antica Shopping Center". Tutti gli isolani che vivono o frequentano il capoluogo maremmano che vorranno partecipare potranno trovare ad accoglierli il gigliese Francesco Rum in qualità di Responsabile Commerciale Conad.

Da "Il Tirreno" dello scorso 18 Novembre:

Per Grosseto è una piccola rivoluzione. Per la prima volta in città apre un “vero” centro commerciale, delle dimensioni di quelli che già sono in funzione in altre zone della Toscana, con quattro grandi strutture, 35 negozi, servizi e ristoranti. “Aurelia Antica”, che sarà inaugurato con le autorità mercoledì 24 e aprirà al pubblico giovedì 25, trasformerà le abitudini della gente e, almeno per i primi mesi, e in particolare nelle feste di Natale che stanno per iniziare, avrà un impatto importante sulla città. Non per nulla il Comune, prevedendo un massiccio afflusso, ha già predisposto, d’accordo con la società Barghi, proprietaria del centro, numerose modifiche alla circolazione.

Fra l’altro la Barghi ha presentato da tempo la richiesta per realizzare un grande sottopasso di collegamento con l’Aurelia a Grosseto Sud: quando sarà autorizzato, i lavori partiranno immediatamente. Al momento Aurelia Antica apre solo al 75%. L’autorizzazione è per 7500 mq su diecimila, ma una seconda conferenza dei servizi darà il via libera, entro la fine di gennaio, ad altri 2500 mq, nei quali sono previste due medie strutture (Piazza Italia e Bata), altri 10 negozi, un ristorante e un self service. Sono previste almeno altre 100-120 assunzioni. Com’è. Qui a lato la lista dei negozi che aprono giovedì prossimo. Ci sono due grandi strutture di vendita (Conad e Mediaworld), altre due medie (Benetton e Intersport) e una trentina di negozi, compresi un bar, una gelateria e una pizzeria. Per l’apertura di giovedì sono state assunte 150 persone, tutte già al lavoro da giorni per la sistemazione interna, oltre alle commesse prese dai singoli negozi. Il supermercato è della Conad, circa 2900 metri quadri, l’altra grande struttura commerciale, che da qualche giorno ha affisso in città i manifesti per annunciare l’apertura, è Mediaworld, circa 2200 metri quadri. Le due medie strutture sono invece Benetton e Intersport.

Fra qualche giorno sarà online anche il sito del centro commerciale (
www.aureliaantica.cc), con i dettagli di tutti i negozi. Ce ne sono molti di abbigliamento, anche per bambino, ci sono le calzature, la cura della persona, l’intimo, oltre a due gioiellerie. I servizi sono la banca (Banca della Maremma), un parco giochi, un’agenzia di viaggi, l’edicola. Il ristorante più grande aprirà a gennaio (800 metri quadri), da giovedì ci saranno il bar, una gelateria-pasticceria, e una pizzeria.

L’inaugurazione. È prevista la conferenza stampa mercoledì prossimo alle 11: «La Barghi srl - si legge nel volantino di invito - ha profuso tutto l’impegno e la passione possibili per questo ambizioso progetto. Un “luogo nuovo” che intende divenire punto naturale di incontro tra domanda e offerta, volano per l’occupazione, il turismo, l’economia e il senso di aggregazione sociale. Valori e benefici che, siamo certi, avranno una ricaduta importante sul territorio».