Per curiosità, giuro semplice curiosità, ma l'Ufficio Stampa del Comune o, ancora meglio, addetto stampa del Comune: chi è? Risponde gratuitamente o percepisce anche uno stipendio? Sono un po' curiosa e siccome sono una cittadina che ha votato e anche se la cosa può non interessare alla maggior parte dei cittadini a me personalmente mi interessa. Poichè vi sono state risposte e commenti che mi sono piaciuti poco vorrei confrontarmi con chi scrive, sapere a chi indirizzo le mie repliche.
Distinti Saluti
franca melis
P.S.: ma sulla questione pensiline a Porto Santo Stefano l'Ufficio Stampa del Comune non aveva proprio niente da scrivere?
Chi è l'Ufficio Stampa del Comune?
Autore: Franca Melis
2 Commenti
allora il 28 aprile la minoranza fà presente che il comune ha dato mandato alla societa primamedia di curare il servizio stampa che fino ad oggi ha prodotto 36 articoli di cui molti avrebbe potuto dare tranquillamente notizia sia il comune che che la proloco, tipo quelli sulla musica l'alba all'arenella e altre cose.
fino ad oggi ogni articolo è costato 222.22 perdiodico.
credo che fosse compito del comune di avvisarci del nuovo ufficio stampa a spese dei contribuenti, mentre invece è stata la minoranza a portarlo a conoscenza di quella cittadinanza a cui molte cose non interessano o sono considerate marginali, dall'ufficio stampa, secondo punto ma non meno importante non siamo ne roma nè firenze o milano che un comune debba avere un'ufficio stampa esterno per far circolare 36 interventi su giglionews, cercherò di verificare anche se sui giornali a tiratura nazionale,. l'ufficio stampa del comune di isola del giglio ha avvisato gli italiani del sole che nasce all'arenella , o del concerto musicalgiglio in maniera da invogliare centinaia e centinaia di melomani a venire sull'isola.
mi dispiace caro sindaco ma questi sono proprio soldi spesi male, mentre cercavo e contavo gli articoli dell'uffico stampa del comune leggevo contemporaneamente quanti interventi sia del comune che del sindaco stesso.
poichè l'uffico stampa dovrebbe scrivere su indicazioni del sindaco, che di sicuro manderà delle linee guida per l'articolo, il tempo per inviare l'email e attendere la risposta poteva essere impiegato per correggere l'articolo e pubblicarlo su giglionews.
ahiahaiai qui è cascato l'asino, questi sono sprechi inutili, questi sono soldi tolti alla comunità.
franca melis
p.s. se vuole l'ufficio stampa può sempre rispondere.
comunque aspetto ancora la risposta sulle pensiline. o anche questo non interessa alla maggior parte dei cittadini?
La Giunta (delibera n.37 del 16.4.2011) ha affidato alla società Primamedia Sas il servizio di comunicazione ed informazione dell'attività istituzionale dell'Ente da aprile a dicembre 2011 per complessive 9.000 euro, iva 20% inclusa).
Alla delibera ha fatto seguito una interrogazione al sindaco per capire le ragioni di un siffatto incarico, tanto più che lo stesso non è stato preceduto da una selezione, ma conferito direttamente alla stessa società.
Una somnma - in questo periodo - che poteva essere risparmiata a vantaggio, magari, di azioni nel campo sociale,