Dopo i successi del II° Trofeo Don Andrea Rum C2 Open Indoor Rowing Championship tenutosi nello splendido scenario di Giglio Campese il 1° ottobre u.s. e fortemente voluto dalla famiglia dell’indimenticabile Don Andrea alla memoria di un sacerdote molto amato sull’isola ed “incallito” sportivo, il Circolo Vogatori Isola del Giglio continua la preparazione atletica in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.

Come si ricorderà l’Associazione si era splendidamente piazzata nella Categoria Uomini Under 40 PL con un 1° e 2° posto ottenuto da Solari Davide e Alocci Roberto; nella Categoria Uomini Under 40 HW con un 2° posto ottenuto da Luca Milano e nella Categoria Uomini Over 50 HV con un 4° e 6° posto ottenuto da Alvaro Andolfi e Guido Cossu.

Domenica prossima una nuova fatica attende il Circolo Vogatori con la partecipazione al 10° Concept2 Open Indoor Rowing Championship sulla distanza dei 2.000 metri che si terrà a Roma il 27 novembre alle ore 10,00 presso la struttura All Round ASD Via Don Pasquino Borghi, 96 – Uscita 26 del G.R.A.

“Oltre alla partecipazione di Luca Milano punta di diamante del nostro Circolo – ci ha dichiarato l’allenatore Fanciulli Luca – parteciperanno anche i “veterani” Alvaro Andolfi e Guido Cossu. La preparazione è stata seguita alla lettera e specialmente con Luca tenteremo la conquista del titolo italiano in una competizione che vede i migliori atleti della categoria e del canottaggio italiano cimentarsi in questo campionato. Su Luca ormai abbiamo detto tutto! Da premiare l’impegno e la voglia di allenarsi in uno sport che vuole fatica e sudore specialmente dopo una giornata di lavoro come la sua. Alvaro e Guido sono gli esempi da seguire soprattutto da parte dei giovani per la loro tenacia, nonostante l’età, e la voglia di confrontarsi con gli altri atleti della propria divisione”.

Non potevamo non sentire il Presidente Alvaro Andolfi il quale ci ha dichiarato: “Sono molto contento dei risultati ottenuti negli ultimi anni e la voglia è di continuare sulla strada intrapresa con la speranza che alcuni giovani si avvicinino a questa disciplina. Nel nuovo anno tenteremo anche un’esperimento nelle scuole per consentire ai ragazzi di poter provare il remergometro in modo da gettare le basi per i primi elementi della voga. In una realtà come la nostra che vive di storia e tradizioni dobbiamo inculcare ai giovani lo spirito del sacrificio e della voglia di stare insieme dandogli la possibilità di potersi allenare ed avvicinarsi in questo modo allo splendido sport del canottaggio.

Per tutto questo ci mettiamo a disposizione sfruttando le doti di Paolo Fanciulli Allenatore di 1° Livello della F.I.C. e classificatosi primo nel suo corso con il punteggio di 27/30. Ormai Paolo al Giglio è diventato una istituzione e con la sua professionalità riesce sempre a prepararti una tabella di allenamento adatta al tuo fisico e alla tua età. Per concludere vorrei rivolgere un invito a tutti quelli che si vogliono avvicinare a questa disciplina. Veniteci a trovare in palestra e vi accorgerete che la vostra vita cambierà dal giorno alla notte. Provare per credere”.