In preghiera per ricordare fr. Luciano, fr. Corrado e fr. Silverio
Questa sera ore 21:15 momento di preghiera comunitaria
Lunedì ore 18 messa di suffragio
La famiglia francescana della parrocchia di Santa Lucia – i frati, l’Ordine francescano secolare, la Gioventù Francescana - vive il dolore di tutti i frati cappuccini della Toscana per la tragica morte del Ministro Provinciale fr. Luciano Baffigi, e dei confratelli fr. Corrado Trivelli e fr. Silverio Ghelli.
Solo la fede in Cristo risorto può in questo momento rendere meno pungente il dolore del distacco e nella fede in Cristo ringraziamo Dio per il dono che ha fatto alla Chiesa, all’Ordine e a tutti noi di questi tre sacerdoti cappuccini, per il bene di cui si sono resi strumenti nel corso della loro vita, ognuno in campi diversi. Erano tutti e tre autentici frati cappuccini, che hanno portato il messaggio di fraternità di Francesco d’Assisi con slancio, amore, entusiasmo e continuo servizio.
Nell’ottica della fede la vita non è tolta, ma trasformata ed è con questo spirito che questa sera (giovedì) alle 21:15 la parrocchia di Santa Lucia organizza un momento di preghiera comunitaria in ricordo di fr. Luciano, fr. Corrado e fr. Silverio, nel contesto dell’adorazione eucaristica settimanale. Lunedì alle 18 sarà celebrata la S. Messa vespertina in suffragio delle anime dei tre fratelli defunti.
Grosseto: in preghiera per i 3 frati scomparsi
Autore: Frati Cappuccini, Famiglia Francescana Grosseto
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?