franca_melis061123
"Ci siamo persi. Possiamo ritrovarci?"
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

Da tempo mi guardo intorno e purtroppo non mi riconosco, non riconosco l'isola.

Siamo cambiati, io sono cambiata e me ne rendo conto quando mi guardo in giro. Malattie che portano via tante persone che conoscevo, certo l'età è una componente di questi viaggi aspettati, dietro a tutto questo però c'è una valutazione diversa che continuiamo a sottovalutare. 

Guardandomi intorno ho rivisto me e il mio terribile momento della depressione. Credo che sia arrivato il momento di fare qualcosa, dentro le famiglie ci sono problemi che forse bisogna affrontare. Non bisogna aver paura di chiedere aiuto, aspettare non è una soluzione, dobbiamo prendere coscienza del problema. 

Quest'isola è cambiata, stravolta, noi, e io mi sento partecipe, non eravamo così. Chiacchiere e illazioni ci sono sempre state, facevano parte del quotidiano, di solito invernale, oggi però qualcosa è cambiato e io non riesco, oppure lo so, a capire.

Troviamoci nuovamente, ricerchiamoci dentro le famiglie, le amicizie e i nostri affetti. Allontaniamo le negatività, riprendiamo l'isola nelle nostre mani. 

Questa volta vi voglio bene e non vi darò foco.