Momenti di paura sabato scorso, 7 Gennaio, durante la gara di pesca "Totanata della Befana" per i 2 occupanti di una piccola imbarcazione. Mentre navigavano verso nord in direzione punta del Fenaio a 500 metri dalla costa all'altezza di punta della Croce, i 2 malcapitati pescatori si sono visti arrivare contro, da poppa, un'altra barca più grande, anch'essa partecipante alla gara, che navigava veloce nella loro stessa direzione.

Nonostante abbiano immediatamente tentato di virare, non sono riusciti ad evitare l'impatto con l'imbarcazione che li ha colpiti nel giardinetto di dritta facendoli sbandare ed imbarcare acqua. Fortunatamente la piccola barca è rimasta in galleggiamento consentendo ai 2 occupanti, terribilmente spaventati, di svuotare l'acqua imbarcata e guadagnare il porto al traino dell'imbarcazione che li aveva colpiti.

Tanto spavento ma soltanto lievi danni alla battagliola, al coperchio del motore e all'opera morta oltre alla perdita dello scandaglio: questo il bilancio dei danni rilevati a seguito della collisione le cui cause sono ancora in corso di accertamento.  

collisione_barche090123_1

collisione_barche090123_2

collisione_barche090123_3

collisione_barche090123_4

collisione_barche090123_5