Il Festival IL GIGLIO è LIRICA il 13 agosto, alle ore 21.42, nel Piazzale Hotel Demo’s di Isola del Giglio-Porto proporrà "Giglio....Fiore di Solidarietà" un Concerto Benefico per Commemorare le vittime del naufragio Costa Concordia e ringraziare la popolazione Gigliese per l’atto di solidarietà mostrato a tutto il mondo.
L’Associazione Culturale L’ARTE in SCENA Laboratorio Lirico Lunedì 13 agosto 2012 alle ore 21.42 nel Piazzale Hotel Demo’s a Isola del Giglio-Porto propone il Concerto Benefico di Commemorazione per le vittime del naufragio Costa Concordia e di ringraziamento alla popolazione gigliese per l’atto di solidarietà mostrato a tutto il mondo, che verrà eseguito dalla "Nuova Orchestra Sinfonica di Chiavari" diretta dal M° Giovanni Battista Bergamo. La serata avrà come Ospite principale l’Attore Alessio Boni che, durante il concerto leggerà alcune testimonianze vissute dai Gigliesi durante quella tragica notte, sarà affiancato da artisti di fama internazionale come la Violinista Masha Diatchenko, i Soprani Irene Cerboncini e Maria Salvini, il Baritono Rino Schiaffino, il Tenore Gianni Mongiardino, il Mezzosoprano Jimena Llanos e il Basso Amodio Esposito.
Al concerto prenderanno parte il Coro Quadrivium di Genova diretto dal M° Giovanni Battista Bergamo. Gli artisti dedicheranno un esclusivo programma di specifiche composizioni che riproporranno alcune importanti e famose pagine musicali di autori del repertorio Sinfonico come: F. Schubert, L.V. Beethoven e W.A. Mozart.
Come ha sottolineato il Direttore Artistico Gianni Mongiardino si tratta di un progetto importante per trasmettere ai cittadini la passione per l'arte e la cultura musicale e per favorire una più profonda comprensione della ricchezza del patrimonio Sinfonico internazionale.
Concerto lunedì 13: "Giglio ... Fiore di Solidarietà"
Autore: Redazione GiglioNews
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?