Si svolgerà questa mattina alle ore 12:00 nella Sala consiliare presso la Rocca Aldobrandesca di Giglio Castello la cerimonia di consegna dei diplomi ed attestati agli studenti che in questi anni hanno preso parte al “Progetto Diplomarsi Online”.

Alla Presenza del Sindaco Sergio Ortelli e del Preside dell’Istituto Comprensivo “G. Mazzini” di Porto Santo Stefano – Isola del Giglio il corsista Gabriele Solari riceverà il Diploma di “Operatore Tecnico della Gestione Aziendale Informatica” mentre le corsiste Jessica Cavero, Loretta Cavero, Cecilia Danei e Laura Rina Gentile riceveranno l’Attestato di qualifica nello stesso settore disciplinare.

Ricordiamo che il Progetto Diplomarsi Online, basato sulla “Didattica Blended” (modalità di erogazione di percorsi formativi che integra apprendimento online attraverso strumenti multimediali e formazione d’aula), è stato attivato sull’isola nell’anno scolastico 2007/08 ed ha contato negli ultimi tre anni rispettivamente 15, 14 ed ancora 15 iscritti.

L’iniziativa, promossa dall’Istituto Professionale “Luigi Einaudi” di Grosseto, dall’Amministrazione Provinciale di Grosseto, dall’Ufficio Scolastico Provinciale, dai CPT di Arcidosso e Follonica, dai Comuni di Capalbio, Cinigiano, Isola del Giglio e Roccastrada e dalla Caserma “Savoia Cavalleria” dell’Esercito, è stata curata dal prof. Simone Giusti per la parte didattica e dal prof. Silvio Paladini per la parte informatica.

Agli organizzatori ed al referente per l’isola Guido Cossu i migliori complimenti per l’ottima riuscita di una importante iniziativa mentre ai corsisti neo-diplomati e neo-qualificati le più fervide congratulazioni di tutta la nostra Redazione.