Cordoglio ad Orbetello per la prematura scomparsa del dottor Benedetto Caliari, medico psichiatra ospedaliero che una volta al mese assisteva anche i pazienti isolani prima della meritata pensione raggiunta poco tempo fa. A darne notizia è la Croce Rossa di Orbetello. Caliari aveva 65 anni e lascia la moglie ed una figlia. I funerali si sono svolti nella chiesa parrocchiale di Albinia, in via Maremmana, alla presenza dei parenti e di alcuni amici e colleghi, che si sono stretti intorno alla famiglia.
Il dottor Caliari era arrivato ad Orbetello da Roma, giovane medico specializzato in psichiatria, per assolvere incarichi nei servizi sia ospedalieri che territoriali di salute mentale. Aveva poi ricoperto l'incarico di primario del reparto. Apprezzato dai colleghi, dai pazienti e dai familiari è stato per tanti un importante punto di riferimento come medico e come persona. La sua prematura scomparsa ha creato un profondo cordoglio in tutta la zona e fra i colleghi dell'Ospedale Civile di Orbetello.
Alla moglie Brunella ed alla famiglia le condoglianze della nostra Redazione, del Comune di Isola del Giglio e degli operatori di Cri che sono stati vicini alla Famiglia ed al Medico negli ultimi giorni di vita. La moglie Brunella e la figlia Cecilia ringraziano tutti coloro che hanno fatto sentire la propria vicinanza in questo triste momento a loro ed al padre prima che mancasse.
In ricordo del dottor Caliari, la famiglia ha raccolto delle offerte che sono state devolute alla Cri - Comitato Locale di Orbetello. I volontari orbetellani ringraziano per questo aiuto importante dato ad una organizzazione sempre in prima linea negli interventi sociali ed assistenziali.
CORDOGLIO PER LA MORTE DEL DOTTOR CALIARI
Autore: Giorgio Fanciulli
2 Commenti
Ho saputo solo ora della scomparsa del dott.Caliari e mi ha profondamente addolorato,sono stata una delle sue prime pazienti quando era ancora a Roma,lui giovane,ma bravissimo e umanissimo medico è riuscito a farmi riuscire da casa dopo una lunga depressione e attacchi di panico,ricordo con quanta dolcezza mi ha accompagnato all'ascensore e poi nel giardino del mio condominio dandomi sicurezza e tranquillità,ci siamo rivisti anche a Orbetello nell'ospedale dove lavorava,sono andata da lui in un altro momento di difficoltà e l'ho ritrovato sempre uguale,professionale e umano,grazie dottore,mi mancherai.
Un pensiero per Benedetto.....
quante volte hai varcato la soglia di casa mia.... e quante volte il tuo sorriso ci ha accolto in ospedale..... per tanti anni. Le tue parole, la tua pazienza e la tua disponibilità ci mancano già tantissimo. Un abbraccio alla tua famiglia e a tutti i tuoi cari da tutti noi. Teresa Sasso e fam.