Coronavirus: modalità di accesso per chi vorrà sottoporsi a tampone
La Regione Toscana ha stabilito con Delibera n 778 del 22/06/2020 che per esigenze individuali i soggetti privati potranno effettuare il prelievo del campione per il test molecolare (tampone Coronavirus). Per l'analisi del tampone (che è una prestazione fuori dai Lea, i Livelli essenziali di assistenza), ogni azienda ha stabilito una tariffa.
L'Azienda Usl Toscana sud est si è attivata nei propri punti prelievo e laboratori per garantire questo servizio ai cittadini.
Modalità di accesso Per eseguire l'esame non è necessaria la richiesta del medico ma l'accettazione avviene direttamente ai Cup aziendali.
Ritiro referto Al momento dell'accettazione sarà ricordato al cittadino di procedere all'attivazione del Fascicolo Sanitario Elettronico al fine di poter autonomamente provvedere alla stampa del referto. In alternativa sarà possibile richiedere, come di consueto, l'invio per posta o il ritiro allo sportello nelle fasce orarie di apertura.
Modalità di esecuzione nell'Ambito territoriale GROSSETO
ZONA Grossetana I tamponi vengono effettuati previa accettazione da parte del Cup nel seguente modo:
- Grosseto: Dal lunedì al venerdì, accettazione al CUP situato in Via Don Minzoni 5 ed esecuzione tampone presso Drive Through situato nel Piazzale di Villa Pizzetti dalle ore 10,30 alle ore 12,30
- Castel del Piano: il lunedì dalle ore 12:00 alle ore 13:00, accettazione presso CUP del Presidio ed esecuzione tampone presso Drive Through appositamente istituito adiacente al Presidio Ospedaliero
- Colline Metallifere: il lunedì e venerdì dalle 16:30 alle 17:30 presso Distretto di Follonica, accettazione al CUP fino alle ore 16:30 ed esecuzione tampone presso Drive Through appositamente istituito adiacente al Distretto.
ZONA Colline dell'Albegna
- Orbetello presso l’ospedale – accesso diretto il giovedì dalle 9.30 alle 10.30 in modo da fare accettazione e pagamento ticket e andare al drive through.
- Pitigliano - Accesso diretto il martedì dalle 8.00 alle 9.00 in modo da fare accettazione e pagamento ticket e andare al drive through presso la tenda di fronte all’ospedale.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?