croce rossa costa argento giannutri isola del giglio giglionews
Croce Rossa: servizio spesa per l'isola di Giannutri
Croce Rossa: servizio spesa per l'isola di Giannutri

La sede di Porto Santo Stefano della Croce Rossa Italiana assicura giornalmente anche il servizio "spesa" per alcune famiglie residenti sull'isola di Giannutri. I cittadini possono telefonare ai volontari e volontarie presenti nella sede della Cri Costa d'Argento, in Via Baschieri, per ordinare gli approvvigionamenti settimanali, che vengono poi trasportati fino al porto ed al traghetto che collega Porto Santo Stefano con l'isola di Giannutri.

La Cri sta studiando un progetto più ampio di servizi sulla Costa d'Argento per la prossima estate, anche in base al perdurare della situazione emergenziale nazionale, se ne è parlato nel corso di una riunione con il senatore Roberto Berardi.

Cri ricorda gli appelli per la donazione del sangue attraverso il gruppo donatori dell'associazione e la campagna raccolti fondi per sostenere le tante iniziative sul territorio. Nei giorni scorsi la Croce Rossa Costa d'Argento ha ospitato il segretario generale nazionale, il dottor Flavio Ronzi, che ha visitato il "cantiere" per l'allestimento del nuovo autoparco presso l'ex aeroporto "Brunetta" di Orbetello, in accordo con l'amministrazione municipale.